Festa di Primavera

Come ogni anno l’Istituto “Pertini” di Alatri festeggia la primavera con un programma ricco di eventi ed attività. Lo scorso venerdì 28 Aprile infatti, presso la sede dell’Istituto scolastico, in cui è ubicato il Collegio degli Agrotecnici di Frosinone, si è svolto il consueto appuntamento con protagonisti gli alunni del Pertini, impegnati e partecipi nei diversi stand. A fare gli onori di casa, il D.S. Prof.ssa Annamaria Greco, e tra gli ospiti il Sindaco del Comune di Alatri, il Dott. Maurizio Cianfrocca, il Dott. Vincenzo del Greco Spezza, presidente di Confagricoltura di Frosinone e la Dott.ssa Ilenia Bravo per il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Frosinone.

Il Collegio ha ribadito la centralità che riveste nel territorio ciociaro, come categoria di tecnici esperti nel settore agrario ed ambientale, e grazie alle numerose competenze, l’impegno a sostegno degli iscritti e delle nuove generazioni di professionisti, gli studenti che per la prima volta quest’anno, si matureranno in indirizzo Agrario.

Nel corso della giornata, l’inaugurazione della nuova serra nell’azienda agraria e la presentazione del progetto per il riconoscimento del “Broccoletto di Alatri”, a testimonianza della progettualità e della collaborazione con le Istituzioni della Provincia, per la promozione delle nostre risorse.