Benvenuti!

logofr120Il Collegio Provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Frosinone raccoglie gli iscritti all’Albo professionale del territorio provinciale.

L’Agrotecnico è  una figura professionale specializzata, con competenze nella direzione e nella consulenza alle aziende e cooperative agrarie, nella progettazione di interventi nel settore agroambientale, nella redazione di perizie e stime e in tutte le attività legate allo sviluppo rurale.

La professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato rientra fra quelle professioni intellettuali protette dalla legge; all’Albo Professionale è possibile iscriversi solo quando si sia compiuto un adeguato percorso di studi e di formazione certificato dalle competenti autorità, e si sia conseguita l’ abilitazione all’esercizio della professione.

I collegi locali sono suddivisi in Provinciali ed interprovinciali se raggruppano più provincie, l’insieme dei collegi locali da vita al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati con sede a Roma presso il Ministero della Giustizia.